fotografia

Dal 11 Gennaio 2014 ho intrapreso un percorso  nella     Fotografia sportiva.

Clicca su questo link per visualizzare scatti e profilo delle mie attività curricolari.

Cliccate  su


ALBUM FOTOGRAFICO

 

per vedere alcune immagini che ho scattato negli ultimi anni e pubblicato su flickr, uno dei più grandi album on-line.

Grazie alle chiacchierate con Alessandro "ianna" Vannucci, ho iniziato a sperimentare la tecnica fotografica HDR (High Dynamic Range). 

A prima vista la tecnica HDR potrebbe sembrare un fotoritocco, ma non aggiunge o rimuove nulla che già non sia presente nell'inquadratura, si limita solo a rendere visibile tutto ciò che il nostro occhio registra e rilegge in una sorta di media ponderata della luce. Nella foto che ho scattato a Praga, l'edificio di Frank O. Ghery è realmente inclinato e il cielo presentava davvero le nuvole che vediamo, mi sono solo avvalso della tecnologia per "tirarle fuori" tutte insieme.e contrastarle con forza.
Se avessi voluto ritoccare la foto probabilmente avrei eliminato quel fastidioso filo dell'alta tensione o il tetto blu che si nota in basso nel centro, ma quella non sarebbe stata più la realtà.


Vi suggerisco di visitare il sito "abfotografia" per trovare spunti interessanti e chiarezza espositiva, inoltre spiega perfettamente come cimentarsi con la fotografia HDR.